Arcore piange la scomparsa di un giovane avvocato

Si è spento il legale 44enne Giovanni Tanghetti, consigliere comunale a Pero del Partito democratico

Arcore piange la scomparsa di un giovane avvocato
Pubblicato:
Aggiornato:

Arcore piange un giovane avvocato 44enne. Si è spento martedì sera Giovanni Tanghetti, avvocato residente nella frazione di Cascina del Bruno, ad Arcore e consigliere comunale a Pero, eletto nel 2014 con la lista civica “Noi insieme per Pero” ma da sempre anima del Pd.

Nato a Rho e cresciuto proprio a Pero, una decina di anni fa Gianni – come lo chiamavano tutti – si era trasferito a vivere in Brianza, ad Arcore, insieme alla sua compagna e ai suoi due figli, che oggi hanno dieci e quattordici anni.

Il cordoglio dell’assessore Fausto Perego e del Pd

Parole di cordoglio quelle dell’assessore ai Lavori Pubblici Fausto Perego che ha salutato il giovane avvocato arcorese con un post sul suo profilo Facebook.

“Giovanni abitava ad Arcore ma svolgeva attività politica, era consigliere comunale, a Pero dove era cresciuto – ha scritto Perego su Facebook – L’avevamo conosciuto bene ed era una persona squisita, un professionista stimato. Lascia la compagna e due figli in tenera età. Non ci sono parole per commentare un simile dramma. Ciao Giovanni e riposa in pace”.

Anche il Pd arcorese ha voluto ricordare il collega di partito. “Abbiamo conosciuto Giovanni qualche hanno fa, appena arrivato ad Arcore ma il suo cuore e la sua passione per la politica erano a Pero, dove era Consigliere Comunale. Siamo sgomenti, un caro abbraccio alla famiglia”, hanno scritto i democratici sulla loro pagina Facebook.

Laureato in Giurisprudenza alla Bicocca

Laureato in Giurisprudenza alla Bicocca di Milano, nel 2005 era diventato avvocato e quasi contemporaneamente aveva iniziato la sua attività politica a Pero. Nei due precedenti mandati era stato consigliere, capogruppo e presidente della commissione consiliare, poi alle ultime elezioni era stato eletto consigliere.

Il saluto della federazione metropolitana del Pd

La Federazione metropolitana milanese del Partito Democratico si stringe al dolore della famiglia e abbraccia il PD di Pero: “La scomparsa di Giovanni Tanghetti è di quelle notizie che non vorresti leggere. -scrive la neo segretaria Silvia Roggiani- Impegnato in politica e per la sua città, Pero, dove era consigliere comunale, se n’è andato ieri a causa di una malattia fulminante. Alla sua famiglia e ai suoi cari, vanno il mio abbraccio e le più sentite condoglianze”.

Le esequie verranno celebrate sabato pomeriggio a Pero.

LE ALTRE NOTIZIE PIU’ LETTE DI OGGI

Malore in un cantiere edile: gravissimo un 53enne FOTO

Mano amputata sul lavoro, lo salvano i chirurghi del San Gerardo

Mercatini di Natale 2018 in Brianza: ecco dove e quando visitarli

Arrestato maestro violento: picchiava i bambini dell’asilo VIDEO

 

Seguici sui nostri canali