Il ricordo

Arconate piange il suo ultimo partigiano

Era l'ultimo partigiano del paese: così Arconate piange Alessandro Monticelli, classe 1922, venuto a mancare domenica 15 marzo 2020.

Arconate piange il suo ultimo partigiano
Pubblicato:

Arconate piange il suo ultimo partigiano: si è spento oggi, domenica 15 marzo 2020, Alessandro Monticelli.

Arconate piange Monticelli

E' venuto a mancare oggi, domenica 15 marzo 2020, l'ultimo partigiano del paese: Alessandro Monticelli, classe 1922. Monticelli ha avuto un ruolo importante durante la Resistenza. Il 25 aprile del 2016, insieme all'altro partigiano arconatese Giuseppe Stefanoni, aveva anche inaugurato il "cammino del partigiano", luogo in memoria della resistenza situato vicino all'ingresso del parco del canale dopo il Ponte dei Marinai.

Il saluto dell'Amministrazione

A ricordarlo, con una foto (in copertina anche con l'ex sindaco Andrea Colombo e il presidente della sezione Anpi Giuseppe Rolfi), l'Amministrazione comunale. "Oggi ci ha lasciato Alessandro Monticelli, ultimo partigiano di Arconate - hanno scritto - Lo ricordiamo commossi nella preghiera e lo ringraziamo per il suo impegno coraggioso a favore della nostra Nazione, della democrazia e della libertà. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Amministrazione comunale. Buon viaggio Alessandro".

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali