Arcivescovo di Milano Delpini all'università LIUC

"La ricchezza produce la felicità? Qual è l’utilità del reddito rispetto al benessere? ".

Arcivescovo di Milano Delpini all'università LIUC
Pubblicato:
Aggiornato:

"Uguaglianza o diseguaglianze: solo una questione di reddito?" questo il tema della tavola rotonda con l’Arcivescovo di Milano Delpini alla LIUC – Università Cattaneo.

L'arcivescovo di Milano Delpini alla LIUC

Martedì 27 febbraio l’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini terrà alla LIUC – Università Cattaneo, una tavola rotonda che partirà dalle domane " La ricchezza produce la felicità? Qual è l’utilità del reddito rispetto al benessere? ". Il titolo dell'incontro sarà “Uguaglianza o diseguaglianze: solo una questione di reddito?”. La tavola rotonda sarà condotta dal Monsignor Delpini, il presidente della LIUC Michele Graglia, la professoressa Eliana Minelli, il professor Rodolofo Helg, Direttore della Scuola di Economia e Management della LIUC e il dottorando Niccolò Comerio con l’aiuto del giornalista Gianfranco Fabi (Gruppo 24Ore) moderatore dell’incontro aperto alle domande del pubblico.

Il professor Rodolfo Helg, Direttore della Scuola di Economia e Management della LIUC

“Se la crescita economica è fondamentale per la riduzione della povertà estrema che, negli ultimi 25 anni, si è ridotta nel mondo, attestata da circa 1 miliardo di persone fuori da questa pesante condizione d’altro canto la crescente diseguaglianza di reddito genera problemi al sistema economico e, molto spesso, anche politici. La deriva populista e quasi - razzista di questi ultimi tempi è qualcosa su cui interrogarsi, ad esempio”.

 

Seguici sui nostri canali