Apre Avalon, la sede legnanese di Lealtà Azione VIDEO

"Aiuteremo le famiglie italiane in difficoltà, faremo cultura, sport e tutto quello che è in nostro potere per migliorare la società".

Apre Avalon, la sede legnanese di Lealtà Azione VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Apre Avalon: è la sede di Lealtà Azione Legnano.

Apre Avalon: il taglio del nastro

E' stata inaugurata oggi, sabato 8 settembre, la sede legnanese del movimento di estrema destra Lealtà Azione. Per festeggiare l'apertura dello spazio, realizzato all'interno di un negozio che l'associazione ha preso in affitto e rimesso a nuovo in viale Gorizia 72A, è stato organizzato un aperitivo. Circa 150 i presenti, molti dei quali in arrivo da fuori città. Tra Milano e provincia, si tratta della prima sede di Lealtà Azione nel Nord Ovest (altre si trovano nella metropoli, tutte in zona 8, una è ad Abbiategrasso). Il tutto sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine. Non si sono però registrati tafferugli, né manifestazioni di protesta da parte degli antifascisti, che nei giorni scorsi hanno definito l'iniziativa una provocazione oltre che un oltraggio alla città medaglia di bronzo della Resistenza". Dopo l'inaugurazione, tutti alla Skinhouse di Bollate per una cena comunitaria e un concerto.

Solidarietà agli italiani in difficoltà

Aprendo una sede sul territorio, hanno spiegato i militanti, Lealtà Azione vuole portare nella città del Carroccio "il solidarismo verso gli italiani in difficoltà e una cultura forte che sono i cardini dell'attività della Comunità militante di Lealtà Azione-Federazione in tutta Italia".

"Noi non ci nascondiamo"

A fare gli onori di casa è stato Alessandro Liburdi, responsabile della sezione legnanese: "Benvenuti ad Avalon, come potete vedere è la sede di Lealtà Azione, così non ci sono più dubbi sul nascondersi di Avalon... (il riferimento è alle accuse mosse dall'Anpi che aveva parlato di Avalon come "un modo anche un po' patetico per nascondere la vera natura" di Lealtà Azione, dietro il paravento di un'associazione solidaristica e benefica in favore degli Italiani più poveri). Da qui partiranno tutti i progetti e tutte le iniziative sul territorio legnanese. Andremo avanti con CooXerazione, aiuteremo le famiglie italiane in difficoltà, porteremo Wolf of the ring, faremo sport, faremo cultura, faremo tutto quello che è in nostro potere per migliorare la società legnanese".

 

Seguici sui nostri canali