Rompono il vetro per entrare in casa: 74enne in preda ad un malore. Intervento fondamentale della Polizia Locale di Senago e dei Vigili del Fuoco: l’uomo è in terapia intensiva.
Malore in casa
Nel pomeriggio di sabato 4 ottobre, è giunta alla centrale operativa della Polizia Locale una richiesta di intervento in via Saragat per soccorrere un 74enne colto da malore. Sul posto si sono recate immediatamente due pattuglie. Una volta individuato l’appartamento della persona in questione, gli agenti, unitamente ad una squadra dei Vigili del Fuoco precedentemente allertata, sono intervenuti dall’abitazione confinante, grazie anche alla pronta disponibilità della famiglia vicina di casa.
In codice rosso a Niguarda
A quel punto gli agenti hanno deciso di infrangere il vetro del balcone che separa le proprietà, permettendo così ai soccorritori di accedere all’interno della casa. Qui a terra è stata trovata la persona colta da malore che, a causa dello stato confusionale e di agitazione, non riusciva a proferire nulla in merito all’accaduto. Immediatamente soccorso dal personale sanitario della Croce Rossa, il 74enne è stato trasportato all’ospedale di Niguarda in codice rosso. Al momento si trova ancora in terapia intensiva.