Anziana scippata al supermercato
I Carabinieri di Tradate hanno arrestato un 48enne, originario di Varese responsabile di rapina ai danni di un’anziana donna.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Tradate hanno arrestato un 48enne, originario di Varese, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di rapina ai danni di un’anziana donna.
Rapina all'interno di un posteggio
Alle 16 all’interno del parcheggio di un supermercato di Castronno, l’uomo, alla guida di un’autovettura rubata in provincia di Sondrio, ha affiancato un’anziana 81enne che aveva appena prelevato il carrello e che si accingeva ad entrare nel centro commerciale, strappandole la borsa dalle mani e fuggendo subito dopo con la refurtiva. I presenti alla scena hanno soccorso la vittima che, nel tentativo di resistere alla presa, era nel rovinata a terra.
Sul posto i carabinieri di Tradate
Grazie alla pronta segnalazione di un cittadino al numero d’emergenza 112, veniva diffusa una nota di ricerca a tutte le pattuglie allo scopo di bloccare l’autovettura del rapinatore in fuga. Dopo pochi minuti, una pattuglia della polizia locale di Tradate riceveva l’allerta di un varco posto all’ingresso della città per il transito di un’autovettura risultata rubata. In stretta comunicazione con la centrale operativa dei carabinieri di Saronno che forniva i dettagli del veicolo, una pattuglia della stessa polizia locale intercettava la Toyota Yaris del rapinatore che, al termine di un inseguimento terminava la corsa fuoristrada. Bloccato l’uomo, i Carabinieri intervenuti ricostruivano l’intera vicenda, attribuendo finalmente un volto al rapinatore di Castronno. Rinvenuta e restituita alla vittima anche l’intera refurtiva consistente in una borsa contenente seicento euro circa e altri effetti personali della donna. L’attività
svolta in stretta collaborazione dai due comandi tradatesi (Tenenza Carabinieri e Polizia Locale) ha permesso di arrestare l’uomo, che è stato accompagnato dai carabinieri presso il carcere di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di rapina impropria e ricettazione.