Comunità in lutto

Anche Parabiago piange don Ampellio Rossi

L'ex vicario parrocchiale di Parabiago è venuto a mancare a 84 anni: era un sacerdote sempre pronto all'ascolto e al confronto.

Anche Parabiago piange don Ampellio Rossi
Pubblicato:

Anche Parabiago piange don Ampellio Rossi. Si è spento a 84 anni l’ex vicario parrocchiale che era rimasto in città dal 1959 al 1966.

Parabiago piange don Ampellio Rossi

Si sono celebrate oggi, giovedì 4 marzo 2021, le esequie di don Ampellio Rossi. L’ex vicario parrocchiale di Parabiago è morto martedì 2 marzo.  Aveva 84 anni. Nato il 1 aprile 1936 a Bolladello di Cairate (Varese), ordinato presbitero nel 1959, don Ampellio Rossi è stato vicario parrocchiale a Parabiago (1959-66), parroco a Corrido, nel comasco (1966-69) e vicario parrocchiale a San Gerardo di Monza (1969-75). E’ stato quindi parroco della parrocchia San Bartolomeo di Rovate di Carnago, nel varesotto (1975-84) e poi parroco dei Santi Pietro e Paolo a Tradate, località Abbiate Guazzone (1984 – 1994). Il 1 ottobre 1994 è diventato parroco della Beata Vergine Immacolata a Binzago, quartiere di Cesano Maderno, dove è rimasto sedici anni, fino a 1 settembre 2010.

Era a Cassano Magnago dal 2010

Lasciata Cesano Maderno a 75 anni, dopo esserci stato sedici anni, è diventato residente con incarichi pastorali nella Comunità pastorale San Maurizio a Cassano Magnago. Proprio qui, oggi, giovedì 4 marzo, nella chiesa di San Giulio, sono stati celebrati i funerali.

Il prete con la porta sempre aperta

In un’intervita di inizio anno, pubblicata sul periodico della Comunità pastorale Santissima Trinità di Cesano Maderno, di cui fa parte la parrocchia di Binzago, don Ampellio Rossi diceva ai cesanesi: “Purtroppo a causa del virus non vedo più nessuno e anche il telefono squilla poco. Vorrei approfittarne quindi per dire a tutti quelli che mi conoscono che la mia porta è aperta. Venite a trovarmi non appena potrete farlo, chiamatemi o scrivetemi”.

Seguici sui nostri canali