Altomilanese Lgbt lancia un concorso fotografico

Il tema è "I colori dell'umano - diversità e identità". Gli scatti vanno inviati entro il 22 aprile.

Altomilanese Lgbt lancia un concorso fotografico
Legnano e Altomilanese, 20 Febbraio 2018 ore 10:18

Altomilanese Lgbt lancia il concorso fotografico "I colori dell'umano - diversità e identità".

Altomilanese Lgbt invita a fotografare "I colori dell'umano"

Un concorso fotografico per promuovere una riflessione sui temi che costituiscono la dimensione personale e sociale di un essere umano. E' "I colori dell'umano - diversità e identità", iniziativa promossa da Altomilanese Lgbt, gruppo sorto come punto di riferimento per le persone omosessuali, bisessuali e transgender del territorio. Ha inoltre l’obiettivo di sensibilizzare e informare sulle tematiche Lgbt e più in generale sulle questioni inerenti i diritti umani. Il gruppo, sin dalla sua formazione, ha sottolineato l’importanza di vaste tematiche come identità e diversità, si è focalizzato nel mantenere rapporti con le istituzioni locali e nel creare uno spazio protetto e scevro di preconcetti. Con questo concorso fotografico si augura che le opere in concorso possano partecipare a queste riflessioni e mostrare la bellezza di ogni sfumatura umana. "Punti di partenza per questa riflessione - spiegano gli organizzatori - potrebbero essere la scoperta della propria identità e il rapporto con essa; la manifestazione delle emozioni e dei vissuti; l’incontro o lo scontro con la diversità dell’altro".

La partecipazione è gratuita

Il concorso è aperto a tutti e l’adesione è gratuita. Basterà mandare una foto, inerente al tema, alla mail altomilanese.lgbt@gmail.com, aggiungendo in allegato il modulo di iscrizione debitamente compilato, scaricabile nella sezione dedicata del sito di Altomilanese  Lgbt https://altomilaneselgbt.wordpress.com/2018/02/17/i-colori-dellumano-concorso-fotografico/.  Le foto devono essere inviate entro domenica 22 aprile.

La premiazione domenica 6 maggio

Domenica 6 maggio al Circolo Arci di Villa Cortese in via Emilia 20, si svolgerà la premiazione delle prime tre opere selezionate da una giuria di esperti, in concomitanza all’usuale aperitivo Delirio Arcobaleno. Contestualmente alla premiazione sarà allestita una mostra con le foto che hanno partecipato al concorso.