Alluvione in Emilia Romagna: in aiuto anche i Vigili del fuoco di Milano
Le squadre dei pompieri sono impegnate in numerosi interventi con esondazione di torrenti e canali irrigui, smottamenti, allagamenti diffusi
Sono partiti questa mattina alle 6 dal comando di Milano e Vigili del fuoco che si occuperanno di aiutare la popolazione e i colleghi impegnati nell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna.
Alluvione Emilia Romagna: a supporto anche i pompieri di Milano
Sono partiti dal Comando di Milano alle ore 6 due mezzi con sette Vigili del Fuoco della colonna mobile per l'alluvione che sta interessando la Regione Emilia Romagna e in particolare le province di Bologna Forlì , Modena e Ravenna. Le squadre dei pompieri sono impegnate in numerosi interventi con esondazione di torrenti e canali irrigui, smottamenti, allagamenti diffusi e danni dovuti all'acqua.
Sono centinaia le persone che sono state evacuate dalle loro case per evitare che rimanessero bloccate all'interno a causa delle piene di diversi fiume e canali presenti sul territorio: diversi gli smottamenti che hanno causato ingenti danni alle abitazioni oltre che all'agricoltura. Dopo un periodo di grande siccità la pioggia improvvisa e in grande quantità ha fatto molti più danni rispetto ai benefici che avrebbe dovuto portare.