Alla scoperta del Magentino e dell'Abbiatense... una figurina dopo l'altra VIDEO

Un modo divertente per imparare, ripassare e curiosare nelle bellezze di casa nostra.

Pubblicato:
Aggiornato:

Per undici settimane, Settegiorni vi accompagna in un divertente viaggio virtuale nelle bellezze e nella storia del nostro territorio.
Vi aspettiamo in edicola venerdì 29 marzo, con il Raccoglitore di questo tour imperdibile: il nostro album di figurine. Nelle settimane seguenti, insieme al giornale, troverete i pacchetti di figurine per completarlo.

Alla scoperta del Magentino e dell'Abbiatense con l'album e le figurine

L’album di figurine vuole promuovere in maniera giocosa la conoscenza del nostro patrimonio storico, artistico e culturale. Un gioco pensato per i più piccoli, e non solo, che verrano guidati da una mascotte speciale: Bersa, il nostro bersagliere, figura per eccellenza legata al territorio. L’album è composto da 32 pagine più 4 di copertina per un totale di 50 figurine. Il filo conduttore nella scelta di 40 dei soggetti delle figurine è stata l’evoluzione cronologia del territorio, che pone all’attenzione sui luoghi significativi per ogni fase storica. Le restanti 10 figurine, invece, sono state dedicate alle personalità che con il loro impegno e con le loro capacità hanno contribuito a migliorare e far conoscere il nostro territorio.  Alcune pagine dell’album, inoltre, sono state dedicate a specifici giochi tutti legati agli argomenti trattati, in modo che i bambini, giocando, possano approfondire ulteriormente quello che stanno imparando. E per i grandi un piccolo svago enigmistico. Insomma un modo divertente per imparare, ripassare e curiosare nelle bellezze di casa nostra.

 

Un grazie speciale va al presidente della Pro loco magentina, Pietro Pierrettori che ci ha supportati nella realizzazione del progetto. E allora... siete pronti a fare incetta di figurine, a scambiarle, attaccarle e a imparare insieme a noi?

Seguici sui nostri canali