Alla guida da 18 ore, multa da 2mila euro per un camionista
Il camionista, fermato dalla Polizia locale di Robecco, per eludere i controlli utilizzava schede tachigrafiche intestate ad altre persone
Guidava da oltre 18 ore senza effettuare una pausa, camionista multato con oltre 2mila euro di sanzione.
Alla guida da 18 ore, multa da 2mila euro per un camionista
Succede a Robecco sul Naviglio dove nella mattinata di ieri, martedì 27 giugno, la Polizia Locale posizionata vicino alle scuole elementari Leonardo Da Vinci di via XXV Aprile, ha fermato un autoarticolato durante un normale controllo finalizzato al rispetto dei divieti di passaggio sul ponte del naviglio.
Gli agenti, guidati dal comandante Gianluca Salice, nel controllo dei documenti dell’autista e del mezzo hanno scoperto che il camionista, viaggiava da oltre 18 ore senza effettuare una pausa.
La strategia dell'autotrasportatore
I ghisa hanno quindi approfondito la questione scoprendo che l’autista, per eludere i controlli, utilizzava diverse schede tachigrafiche intestate ad altre persone. La carta tachigrafica è una smart card che consente di registrare le informazioni sui tempi di guida e di riposo obbligatori, attraverso il tachigrafo digitale del mezzo utilizzato per trasporto di merci o persone.
Al camionista fermato è stata sospesa la patente di guida, ritirata la carta e comminata una sanzione di oltre 2mila euro.