rho

Al via l’asfaltatura del tratto tra via Cornaredo e via Verbania

"Situazione simile a quella di altre zone della città, che conosciamo e che, compatibilmente con le risorse, cerchiamo di risolvere”

Al via l’asfaltatura del tratto tra via Cornaredo e via Verbania
Rhodense, 27 Luglio 2020 ore 15:02

Al via l’asfaltatura del tratto tra via Cornaredo e via Verbania a Rho.

Al via l’asfaltatura del tratto tra via Cornaredo e via Verbania

Al via dal 27 luglio i lavori straordinari di asfaltatura in via Cornaredo, nel tratto di collegamento con via Verbania: una strada parzialmente sterrata, in origine di proprietà privata che ora è stata acquisita dal Comune, che può quindi procedere con i lavori. Il tratto di via Cornaredo era in origine una strada a fondo cieco. Con la costruzione di alcune case, la via si è poi sviluppata fino a creare un collegamento con via Verbania. Il costo degli interventi straordinari in via Cornaredo è di 87mila euro. La durata dei lavori è stimata in 90 giorni.

Le parole dell’assessore Vergani

“La situazione di via Cornaredo è simile a quella di altre zone della città, in cui ci sono delle strade di proprietà privata, su cui il Comune non può intervenire fino a che non si sono conclusi i passaggi necessari tra cui, anzitutto, l’acquisizione del terreno – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Maria Rita Vergani – Poi si può procedere con i lavori di completamento degli impianti di illuminazione pubblica e smaltimento acque meteoriche, nonché a quelli per la realizzazione della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e relativa segnaletica stradale, compatibilmente con le disponibilità economiche. Obiettivo della nostra Amministrazione è programmare ed eseguire interventi di manutenzione straordinaria in diversi punti del territorio, per consentire l’utilizzo sicuro delle strade e restituire il dovuto decoro. Ci sono situazioni critiche che ben conosciamo e monitoriamo da tempo, su cui, appena possibile, interveniamo con una risoluzione definitiva”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia