Al via i lavori per le piste ciclabili tra Parabiago, Cerro Maggiore e Rescaldina
Da lunedì 23 luglio in via Felice Gai a Parabiago.
Nel luglio 2016 Regione Lombardia premiava il progetto sovracomunale presentato dai Comuni di Parabiago, Cerro Maggiore e Rescaldina, con un finanziamento complessivo di 1.327.425 euro a fondo perso.
Al via i lavori per le piste ciclabili
Il commento l'Assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti
"L'estate è un periodo adatto per questo tipo di interventi perchè la città è meno popolatae le scuole sono chiuse. Qualche disagio lo mettiamo in conto comunque, ma a fronte di un salto di qualità notevole in tema ambientale, sicurezza stradale per chi usa la bicicletta e di mobilità sostenibile."
Il commento del Sindaco Raffaele Cucchi
"Si tratta di un progetto in cui crediamo molto e nel quale, in questi due anni, abbiamo investito energie con l'obiettivo di recuperare le risorse necessarie alla sua realizzazione. Dopo aver progettato e programmato gli interventi, siamo arrivati alla fase di realizzazione che vedrà trasformare alcune vie strategiche in servizio di collegamento ciclabile favorendo gli spostamenti interni alla città, ma soprattuto di collegamento con i comuni di Cerro Maggiore e Rescaldina. Un progetto che, insieme ad altri già realizzati o in fase di completamento, renderà Parabiago al pari delle città europee.".