Al Monastero di Torba storie di paura per Halloween

Il Fai ha organizzato due iniziative per adulti e bambini per festeggiare Halloween nel suggestivo scenario

Al Monastero di Torba storie di paura per Halloween
Pubblicato:
Aggiornato:

Atmosfere cupe e misteri saranno protagonisti della giornata più spaventosa dell’anno. A far da cornice il Monastero di Torba a Gornate Olona, bene del Fai (Fondo Ambiente Italiano), dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Il programma di Halloween per i bimbi

Martedì 31 ottobre verranno svelati i racconti più oscuri di questo affascinante luogo millenario, attraverso due percorsi differenti, uno nel pomeriggio previsto per i bambini e uno per gli adulti, al calar della sera. Alle 14.30, i più piccoli accompagnati da una guida troveranno sparse per il monastero pagine scritte in prima persona e lasciate da chi è passato nel corso degli anni.

L'iniziativa per gli adulti

Dalle 19.30, i visitatori affronteranno il percorso fra gli ambienti di Torba accompagnati da due guide che racconteranno la storia da punti di vista intrecciati. Da un lato le credenze, la tradizione orale e il folklore e dall'altro la ricerca scientifica, l’archeologia, l’analisi razionale. L’intreccio di visioni differenti, competenze e spunti restituisce il fascino, la complessità e la ricchezza di un luogo unico come il Monastero di Torba.

Seguici sui nostri canali