Milano

Aggressione con calci e pugni prima del derby Milan-Inter: indagati 5 tifosi

Identificati e sanzionati anche alcuni tifosi del Milan e dell'Inter che non hanno osservato quelle minime prescrizioni e tutele richieste per il contenimento della pandemia.

Aggressione con calci e pugni prima del derby Milan-Inter: indagati 5 tifosi
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Milano sta eseguendo delle perquisizioni nei confronti di 5 tifosi interisti indagati per le lesioni causate a un giovane supporter milanista domenica 21 febbraio.

Aggressione con calci e pugni prima del derby Milan-Inter: indagati 5 tifosi

Tra le 11 e le 14 di domenica 21 febbraio migliaia di ultras si erano ritrovati, in violazione delle norme anti Covid, nei pressi dello stadio Meazza per salutare l'arrivo delle due squadre impegnate nel derby
cittadino (Milan-Inter).
Dopo le  14, nelle fasi di deflusso dallo stadio, in via Caprilli un gruppo di tifosi neroazzurri ha aggredito con calci e pugni un giovane supporter milanista. L'azione violenta, non denunciata né segnalata alle Forze di Polizia, è stata registrata da un residente della zona e successivamente diffusa anche su diversi canali social, circostanza che ha consentito ai poliziotti della Digos milanese di iniziare i primi accertamenti.

La Polizia di Stato, inoltre, grazie alla visione di immagini e video, ha identificato e sanzionato alcuni tifosi del Milan e dell'Inter che non hanno osservato quelle minime prescrizioni e tutele richieste per il contenimento della pandemia.

Seguici sui nostri canali