Aggrediscono vigili segnalati otto anarchici

Si sono rifiutati di lasciare le loro generalità, ma sono stati comunque riconosciuti; tre avevano già ricevuto il foglio di via

Aggrediscono vigili segnalati otto anarchici
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggrediscono vigili al mercato

Aggrediscono vigili  anarchici nei guai

Blitz degli anarchici contro gli agenti della Polizia locale che mercoledì presidiava il mercato cittadino. Prima i giovani hanno distribuito volantini offensivi contro i vigili e subito dopo glieli hanno lanciati addosso tra gli insulti. I manifesti riportavano frasi del tipo:  «Insulta chi ti multa» e «Odio la Polizia locale».

Attimi di tensione al mercato

Si sono vissuti attimi di alta tensione mercoledì, intorno alle 10.30, in via Pagani, punto del mercato cittadino dove si colloca l’unità operativa della Polizia locale. Oltre agli insulti addirittura qualche frutto è stato gettato contro il mezzo degli agenti. Gli agenti hanno chiesto le generalità alle otto persone coinvolte nell’episodio. Nessuno di loro ha però voluto consegnare agli agenti i propri documenti di identità.

Otto giovani segnalati

Gli otto ragazzi sono stati riconosciuti perché, nel recente passato, hanno partecipato ad azioni riconducibili al gruppo «Telos». Tre di loro, inoltre, avevano a proprio carico anche un foglio di via. Tutti  sono stati comunque segnalati alle autorità competenti. Oltre alle sanzioni amministrative del caso, il reato che gli si potrebbe contestare è quello di adunanza sediziosa.

Seguici sui nostri canali