Aereo ultraleggero si schianta a Bernate: due feriti gravi - LE FOTO
Aereo ultraleggero si schianta nelle campagne di Bernate Ticino: due uomini gravi, tanto da far giungere sul posto anche un elisoccorso.
Aereo ultraleggero si schianta nella campagne di Bernate Ticino, due persone ferite. Arriva pure l'elisoccorso.
Aereo ultraleggero si schianta: le prime informazioni
Erano da poco passate le 15 di oggi, domenica 22 aprile, quando è avvenuto un brutto incidente nelle campagne di Bernate Ticino. Un aereo ultraleggero, con a bordo due persone, infatti, stava cercando di decollare, ma senza riuscirci. Quando alla fine si è librato in volo, si è schiantato contro un albero, si è capottato ed è caduto in un campo arato.
I soccorsi
Lo schianto è apparso subito grave e subito sono stati chiamati i soccorsi. Inoltre, sono stati allertati anche i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia locale di Bernate Ticino e i Vigili del fuoco di Magenta, sono giunti un'ambulanza dell'Azzurra Cuggiono e un elisoccorso. Subito sono stai prestati i primi soccorsi ai due passeggeri dell'ultraleggero: due uomini, uno di 40 e l'altro di 57 anni. Entrambi erano gravi, ma uno dei due presentava ferite più preoccupanti, così è stato elitrasportato in ospedale. L'altro, invece, è sttao portato al nosocomio in codice giallo.