Adulti in prima linea, serata-evento su social e tecnologia

Serata dal titolo 'Adulti in prima linea' all'Oratorio di Pogliano. Relatore Commissario Marco Luciani.

Adulti in prima linea, serata-evento su social e tecnologia
Pubblicato:
Aggiornato:

Adulti in prima linea, il Commissario della Polizia Locale di Milano per la Paolo Neglia

Adulti in prima linea, serata-evento su social e tecnologia

Si terrà giovedì 14 marzo alle 20.45 la serata - evento sul tema dei social network e tecnologie. Il convegno sarà tenuto dal Commissario dottor Marco Luciani nella sala proiezioni dell'Oratorio San Luigi.

L'Istituto Comprensivo Paolo Neglia di Pogliano-Vanzago, in collaborazione con l'Associazione Pepita (Cooperativa Sociale composta da un gruppo di professionisti di progettazione, realizzazione e valutazione interventi educativi), invita i genitori ad un incontro sulla tematica 'Adulti in prima linea'.

Gli argomenti affrontati rientrano nell'ambito dell'utilizzo degli strumenti informatici, delle criticità e del disagio a cui i ragazzi, svincolati da un adeguato controllo, rischiano di trovarsi esposti: la problematicità della relazione interattiva con lo schermo che apre a contatti con un mondo sconosciuto. Comportamenti a rischio, reati connessi ad un uso improprio della rete, social media dal punto di vista informatico, responsabilità legali della famiglia: questi i punti chiave. 14 marzo. Pogliano Milanese.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali