Menu
Cerca
Legnano

Addio prof: l'istituto Barbara Melzi piange Niccolò Sartoni

Insegnante di scienze motorie e sportive, è stato vinto da una malattia a soli 28 anni.

Addio prof: l'istituto Barbara Melzi piange Niccolò Sartoni
Cronaca Legnano e Altomilanese, 08 Giugno 2020 ore 13:16

"Addio prof, rimarrai sempre nei nostri cuori. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato". Sono decine i messaggi di cordoglio per la morte di Niccolò Sartoni, 28 anni, insegnante di scienze motorie e sportive all'istituto canossiano Barbara Melzi di Legnano.

Addio prof: il ricordo della scuola

Il giovane combatteva da tempo contro una brutta malattia, senza mai perdere il sorriso, come ricordano i suoi alunni commossi. Purtroppo ha perso l'ultima partita. Lui che tante partite aveva giocato con la maglia del Basket Busto Arsizio, società nella quale era entrato piccolissimo e dove aveva fatto tutta la trafila, fino ad arrivare al ruolo di allenatore dei giovani.
"Quando arriva l'ordine di trasferimento, il guerriero guarda tutti gli amici che si è fatto durante il cammino - lo ricordano i colleghi dell'istituto Barbara Melzi con una citazione tratta dal Manuale del guerriero della luce di Paulo Coelho - Ad alcuni ha insegnato a udire le campane di un tempio sommerso, ad altri ha raccontato storie intorno al fuoco. Il suo cuore si rattrista, ma egli sa che la sua spada è sacra, e che deve obbedire agli ordini di Colui al quale ha offerto la sua lotta. Allora il guerriero della luce ringrazia i compagni di viaggio, trae un profondo respiro e va avanti, portando con sé i ricordi di un viaggio indimenticabile".

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE