Addio a Pietro Dallù presidente onorario del Rugby Parabiago

Addio a PIetro Dallù: il presidente onorario del Rugny Parabiago è venuto a mancare nel tardo pomeriggio di martedì 28 novembre.

Cronaca 29 Novembre 2017 ore 08:00

Addio a Pietro Dallù, presidente onorario del Rugby Parabiago dal 2013. Dallù è venuto a mancare nel tardo pomeriggio di martedì 28 novembre.

Addio a Pietro Dallù: Parabiago piange un grande uomo

Rugbista per eccellenza, Pietro Dallù si è distinto fin dalla giovane età nella pratica sportiva e ha contribuito sul campo ai traguardi che negli anni ’50 hanno portato il Rugby Parabiago dalla serie C alla Serie A. Dopo essere entrato a far parte del Consiglio Direttivo, ha proseguito nel suo sostegno alla società ricoprendo nell’ordine le cariche di vicepresidente e presidente. Dal 2013 ad oggi ha ricoperto la carica di presidente onorario. Le sue doti hanno giocato un ruolo fondamentale nella seconda rinascita del Rugby Parabiago, che recentemente è riuscito a riguadagnare la serie A. A Dallù si deve anche la nascita del fiorente settore giovanile del Rugby Parabiago.

Il cordoglio del sindaco Cucchi

“Pietro è stato prima di tutto un amico oltre che un vero campione nello sport e nella vita - dichiara il primo cittadino raffaele Cucchi - La sua scomparsa è avvenuta troppo in fretta e troppo presto. Mi addolora molto sapere che non potrò più confrontarmi con lui sui temi dello sport rivolto ai ragazzi, in particolare sul Rugby. Come città abbiamo una grande responsabilità: mantenere vivo l’esempio di questo grande atleta e dirigente sportivo che tanto ha saputo dare a Parabiago, allo sport e ai ragazzi. Pietro mancherà a molti di noi, ma sono certo che quanto ha lasciato ci aiuterà ad affrontare questo dolore".

L'ultima benemerenza

Lo scorso 8 ottobre l’Amministrazione comunale ha conferito a Pietro Dallù la benemerenza civica. L'occasione era stata l'inaugurazione del campo sintetico e la nuova pista di atletica.