Nerviano

Addio Mara Lattuada, l’amata insegnante di sostegno delle scuole medie

Per ben 23 anni si è presa cura degli studenti in difficoltà, aveva fatto parte dell'associazione "DipingiRho"

Addio Mara Lattuada, l’amata insegnante di sostegno delle scuole medie
Legnano e Altomilanese, 02 Novembre 2020 ore 09:38

Addio Mara Lattuada, per oltre 20 anni è stata insegnante di sostegno alle scuole medie di Nerviano, paese in cui viveva.

Addio Mara Lattuada, amata insegnante

Scuola di Nerviano in lutto per la scomparsa di Mara Lattuada, amata ex insegnante di sostegno delle scuole medie di via Diaz. Si è spenta all’età di 57 anni dopo una malattia.
Per ben 23 anni ha cresciuto davvero moltissimi ragazzi e restando nel cuore di tanti ex alunni e delle loro famiglie.  Lattuada aveva frequentato l’Accademia di Brera a Milano, dove si era laureata in Storia dell’arte. Poi l’inizio dell’esperienza dell’insegnamento: come precaria è stata insegnante a san Lorenzo di Parabiago, alle medie Rapizzi di Parabiago così come a Canegrate. Poi l’arrivo alle medie di Nerviano. Fino al 2013, quando è stata colpita da un’aneurisma. Da allora la sua vita è stata difficile, ma sempre immersa nell’amore della sua famiglia che è sempre stata al suo fianco. Otre alla scuola, una delle passioni di Mara era la pittura: lei, originaria di Rho fino a quando non si è trasferita a Nerviano dopo le nozze con Pietro (sposato nel 1992 dopo un fidanzamento dal 1987), è stata socia dell’associazione “DipingeRho”.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia