Lutto in città

Addio al luogotenente Bruno Freo, scomparso a 77 anni l'ex comandante dei Carabinieri

Già in servizio a Corbetta per 13 anni, dal 1999 al 2012 fu il primo comandante della neonata stazione dei Carabinieri di Bareggio.

Addio al luogotenente Bruno Freo, scomparso a 77 anni l'ex comandante dei Carabinieri
Pubblicato:

Il territorio del Magentino piange il luogotenente Bruno Freo, primo comandante della stazione dei Carabinieri di Bareggio e negli ultimi anni residente a Sedriano. Freo, in pensione dal 2012 dopo quarant'anni di servizio nell'Arma, è scomparso all'età di 77 anni e nel corso della sua lunga carriera aveva ricevuto le onorificenze di Cavaliere della Repubblica nel 2007 e della Croce di bronzo al merito dell'Arma dei Carabinieri nel 2014.

Addio al luogotenente Bruno Freo, scomparso a 77 anni

Nato a Piove di Sacco, in provincia di Padova, il 18 maggio del 1948, negli anni '70 lascia il Veneto per diventare carabiniere, professione in seguito ereditata da uno dei suoi figli. Dal 1979 al 1984 è vicecomandante alla stazione di Melegnano, mentre dal 1984 al 1986 è comandante a Guardamiglio, nel lodigiano. Da lì viene poi trasferito a Corbetta dove opera per 13 anni e da dove parte poi alla volta di Bareggio nel 1999, diventando il primo comandante della locale stazione dei Carabinieri.

Dopo la meritata pensione, Freo continuava a essere membro attivo della comunità di Sedriano, dov'era residente e dov'era impegnato in parrocchia e nella corale cittadina. Questo il ricordo del sindaco di Bareggio, Linda Colombo:

"A nome di tutta la cittadinanza ringrazio Bruno Freo per i 13 anni di servizio come comandante della Stazione dei Carabinieri di Bareggio, che ha guidato dalla sua apertura nel 1999 fino al 2012, quando è andato in pensione. Grazie alla sua professionalità, alla sua dedizione e al suo senso delle istituzioni è stato un importante punto di riferimento per la nostra comunità. Sentite condoglianze ai suoi familiari e a tutta l’Arma dei Carabinieri".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali