lutto

Addio a monsignor Angelo Sala

Per 13 anni è stato a Garbagnate Milanese

Addio a monsignor Angelo Sala
Pubblicato:

Addio a monsignor Angelo Sala. Aveva 91 anni.

Addio a monsignor Angelo Sala

Si è spento ieri, martedì 13 aprile, monsignor  Angelo Sala, classe 1929, una vera istituzione  e punto di riferimento per molti fedeli. Per 10 anni è stato a fianco del cardinale Martini – a partire dal 1982 occupandosi della pastorale del lavoro – una intera vita sacerdotale condotta sul fronte della predilezione dei poveri e dei lavoratori, sempre pronto a progettare, stimolare, lanciare messaggi a chi incontra sul suo cammino.
Molte le esperienze pastorali, in tanti anni di sacerdozio, coadiutore a Tradate, a Oggiono come parroco, a Cinisello e, poi, per 13 anni a Garbagnate Milanese. A Giussano nel 2008, a fianco di don Silvano Caccia, ha dato il suo prezioso contributo per l’avvio della comunità San Paolo, rimanendo collaborare dei due parroci che si sono succeduti, don Norberto Donghi e don Sergio Stevan. A Robbiano don Sala ha trovato anche memoria viva dell’opera e degli insegnamenti di don Rinaldo Beretta, manifestando costante vicinanza alla Cooperativa, di cui è stato a lungo assistente spirituale.

Camera ardente in chiesa

La camera ardente è  stata allestita presso la chiesa parrocchiale. Potrà essere visitata questo pomeriggio dalle 15  in poi. Questa sera alle  21.10 (dopo la Santa Messa) sarà celebrato il   Rosario in chiesa. La capienza della   chiesa è limitata a 90 persone, per questo motivo sarà possibile unirsi in preghiera da casa con la radio parrocchiale.

Gli orari della camera ardente di giovedì saranno: 8  – 12  e 15.30 – 19.30.  Il funerale si svolgerà invece giovedì alle 16, a Robbiano.

Seguici sui nostri canali