Addio a Gianni Roveda, uomo di Palio e impegnato nel sociale
Legnano piange la scomparsa del capitano e gran priore non reggente della contrada Sant'Ambrogio, nonché figura di primo piano della Famiglia Legnanese.
Legnano piange la scomparsa di Gianni Roveda, spentosi nella notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre.
Sant'Ambrogio piange la scomparsa Gianni Roveda
Il cordoglio della Famiglia Legnanese
Gianfranco Bononi e Giuseppe Colombo in rappresentanza della Famiglia Legnanese, della Fondazione Famiglia Legnanese e dell'Immobiliare Famiglia Legnanese dichiarano:
"È con profonda tristezza che apprendiamo della scomparsa di Giovanni 'Gianni' Roveda, membro del direttivo di Famiglia Legnanese, figura storica e amica della nostra comunità. Gianni si è dedicato con passione e dedizione al nostro sodalizio per tanti anni, contribuendo con impegno costante al suo sviluppo ed alla sua crescita. Il suo amore per il Palio lo ha visto protagonista di tanti momenti significativi della sua Contrada, Sant’Ambrogio, sempre con lo spirito giusto e un forte senso di appartenenza. La sua presenza, i suoi consigli e la sua inesauribile energia mancheranno a tutti noi. Al figlio Massimiliano e ai suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze ed un abbraccio carico di affetto in questo momento così doloroso. Il ricordo di Gianni resterà vivo nei nostri cuori".
L'ultimo addio mercoledì in San Magno
Il funerale sarà celebrato mercoledì 25 settembre nella basilica di San Magno.