Addio a 90 anni a Stella, anima della Sagra di San Lorenzo
A San Lorenzo di Parabiago, Stella Bollati, era conosciuta da tutti per il suo animo instancabile.

Se n'è andata all'età di 90 anni Stella Bollati, anima della sagra di San Lorenzo di Parabiago dove per anni ha cucinato e fatto la propria parte.
Addio a Stella, anima della Sagra
A pochissimi giorni dal via di una delle Sagre più frequentate della zona, quella di San Lorenzo di Parabiago, colei che è stata una delle colonne portanti del Ristorante in seno alla Sagra stessa, ha lasciato il corpo per tornare a casa nella giornata di ieri, 30 agosto.
"Instancabile sgobbona, una wonder woman cui nulla faceva paura. Colei che aveva fatto della fatica fisica il filo conduttore della sua vita - questo uno dei commenti a ricordo di Stella - Rammento con un sorriso divertito le interminabili serate Settembrine di alcuni decenni fa, quando io stessa facevo parte del cast produttivo del Ristorante della Sagra, la Stella era praticamente onnipresente e si faceva riferimento a lei per qualsiasi cosa. Era l' unica che sapeva esattamente dove era stato ricoverato il materiale necessario a tutti e a tutto "Ciao bela" era il suo tipico modo di salutare. E, sono certa che nei giorni della Sagra, se ci capiterà di sbirciare tra le pentole fumanti e i vassoi con le succulenti portate, potremmo anche riuscire a vederla di nuovo, accaldata e affannata ma con quel sorriso genuino che solo le persone come Stella possedevano in maniera naturale".
I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, 31 agosto, nella chiesa di San Lorenzo.