NOVATE MILANESE

Accoltella il padre al collo al termine di una lite tra le mura domestiche

L'uomo è riuscito a salvarsi grazie all'intervento della moglie che ha bloccato il figlio

Accoltella il padre al collo al termine di una lite tra le mura domestiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Una lite in famiglia tra padre e figlio si è verificata all'ora di pranzo di ieri in una abitazione di Novate Milanese. Ad evitare che l'episodio finisse in tragedia è stata la madre del giovane poi arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rho.

Il figlio 34enne arrestato con l'accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia

M.C., un 34enne italiano, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Il giovane, per motivi ancora al vaglio dei militari della tenenza di Novate Milanese, durante una lite con il genitore, avvenuta all'interno dell'appartamento di via Campo dei Fiori, dove la famiglia vive,  ha preso un coltello da cucina e ha colpito il padre al collo di striscio.

Una tragedia evitata grazie all'intervento della madre che ha bloccato il giovane

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri la donna sarebbe intervenuta più volte per calmare i due.  La donna quando ha visto che il giovane ha preso il coltello ha bloccato il figlio, lo ha allontanato e ha chiesto aiuto ai vicini di casa

Il padre di 68 anni trasportato in ospedale con una ferita al collo

Sul posto sono intervenute una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza. Dopo le prime cure mediche sul posto da parte dei soccorritori, il 68enne è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Garbagnate Milanese dove gli è stata riscontrata la ferita, superficiale al collo. L'uomo F.C. di 68 anni, fortunatamente, grazie all'intervento della moglie, non è in pericolo di vita.

Dopo i controlli in caserma il ragazzo trasferito in carcere

All'arrivo dei carabinieri il 34enne si è consegnato senza opporre resistenza e dopo i controlli in caserma e successivamente è stato accompagnato nel carcere milanese di San Vittore

 

Seguici sui nostri canali