la sentenza d'appello

Abusi sessuali su una minore: condannato a 10 anni

Abusi sessuali su una minore: condannato a 10 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Condanna confermata anche in appello per un 43enne di Magenta accusato di violenza sessuale nei confronti di una lontana parente che all'epoca degli abusi aveva solo 10 anni.

Abusi sessuali su una minore: la condanna in appello

Nella giornata di mercoledì il tribunale di Milano ha emesso il verdetto diminuendo però la pena dai 12 anni iniziali, inflitti nella sentenza di primo grado dello scorso anno, ai 10 attuali, confermando inoltre gli 80mila euro di risarcimento nei confronti della parte lesa.

L’uomo è accusato di aver abusato sessualmente per un periodo di circa cinque anni di una parente alla lontana che all’epoca dei fatti, una decina d’anni fa, aveva solo 10 anni. I fatti si sarebbero svolti all’interno dell’abitazione del magentino in occasione delle visite che la famiglia della giovane era solita fare durante il week end.

Il coraggio di denunciare gli abusi

Una vicenda che la ragazza, ora 22enne, ha avuto il coraggio di raccontare a distanza di anni, solo a cavallo tra il 2020 e il 2021 attraverso la denuncia ai Carabinieri che ha fatto scattare le indagini ed il processo che ora ha chiuso anche il suo secondo atto.

Le motivazione che hanno portato la Corte d'Appello di Milano a confermare la condanna verranno pubblicate tra 30 giorni. Il magentino rimarrà agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Seguici sui nostri canali