Abbiatensi in Israele: rientrati questa notte
Sono in Italia i 43 abbiatensi che erano a Gerusalemme
I 43 cittadini dell'abbiatense in pellegrinaggio a Gerusalemme in questi giorni sono rientrati questa notte con un volo militare a Pratica di Mare.
Rientrati in Italia
Erano le prime ore di oggi 10 ottobre 2023, quando l’incubo dei pellegrini dell’abbiatense si è concluso con il rientro in Italia con un volo speciale dell’Aeronautica militare.
“Si confermo sono partiti con un volo militare diretto a Pratica di Mare – ha detto il sindaco di Cassinetta Domenico Finiguerra – stanno tutti bene”.
I 43 abbiatensi, più precisamente persone da Cassinetta di Lugagnano, Albairate, Morimondo e Abbiategrasso, si trovavano a Gerusalemme per un viaggio in Terra Santa, sorpresi dall’escalation militare erano rimasti bloccati.
Finalmente nelle prime ore di oggi la bella notizia
“I 43 nostri concittadini in pellegrinaggio a Gerusalemme sono rientrati stamane a Pratica di Mare con un volo dell'Aeronautica Militare – ha aggiunto Flavio Crivellin sindaco di Albairate - La notizia della partenza da Tel Aviv ci è giunta nelle prime ore del mattino e, a breve giro, i contatti con la Farnesina hanno confermato il rimpatrio su cui, finora, è stato mantenuto il massimo riserbo per motivi di sicurezza”