Abbiategrasso: sventato furto al Bicipark
Grazie alle telecamere l'intervento tempestivo degli agenti
Nell’ultimo Consiglio comunale, che si è riunito lunedì sera 26 giugno 2023, si sono apprese alcune novità riguarda la Polizia Locale di Abbiategrasso e l’intensificazione dei controlli sul territorio per garantire più sicurezza ai cittadini durante la giornata e anche alla sera.
Polizia locale presente anche di sera
L’assessore competente alla sicurezza Chiara Bonomi, intervenendo durante la seduta dell'assise ha spiegato le novità, rivelando anche uno sventato furto di bicicletta al Bicipark proprio nella giornata di lunedì, grazie al tempestivo intervento degli agenti della Polizia Locale.
Sventato furto al Bicipark
Riprendiamo fatti recenti, che sollevavano i numerosi furti registrati al Bicipark, un luogo considerato dai cittadini poco sicuro e spesso nel mirino di ladri che fanno sparire le bici di chi si reca in stazione per andare a lavorare utilizzando il treno.
“Non so se avete notato, ma nelle ultime settimane la presenta degli agenti di Polizia Locale è stata ampliata anche alle ore serale, fino alle 24. Per ora sono tre sicuri i turni serali a settimana, ma a volte riusciamo a farne quattro - ha spiegato l’assessore Bonomi – Un’azione per aumentare la presenza sul territorio , presidiare quelli che sono i luoghi della ‘movida’ abbiatense, un deterrente per limitare azioni illecite”.
Proprio per quanto riguarda l’azione preventiva, l’assessore ha rivelato che proprio lunedì è stato sventato il furto di una bici che era parcheggiate nel Bicipark.
“Grazie alle telecamere di videosorvenglianza installate abbiamo sventato il furto di una bici all’interno del Bicipark – ha spiegato nel dettaglio Bonomi - Le telecamere funzionano e subito sono intervenuti i nostri agenti che hanno evitato l’ennesimo furto. La cosa scoraggiante che dopo essere stati colti sul fatto dai nostri agenti i quattro ragazzi sono risultati tutti minorenni”.
Anche il sindaco Cesare Nai parlando del nuovo corso della Polizia Locale ha voluto aggiungere un suo commento :
“Finalmente dopo diversi anni e tanti sforzi dell’amministrazione il corpo di Polizia locale può vantare un organico che permette un controllo del territorio sempre più capillare e ora grazie all’assunzione di nuovi agenti anche nelle ore serali – ha affermato Nai – Grazie all’arrivo di nuovi elementi giovanie prepari siamo in grado di garantire più sicurezza e un presidio sul territorio più efficace. Per questo voglio ringraziare l’assessore Bonomi e la comandante della Polizia Locale Maria Malini”