Menu
Cerca
Lutto

Abbiategrasso piange l'ex assessore Mario Sfondrini

Era direttore generale del settore Opere Pubbliche della Regione Lombardia

Abbiategrasso piange l'ex assessore Mario Sfondrini
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 21 Maggio 2020 ore 10:58

E' mancato ieri all'affetto dei suoi cari l'architetto abbiatense Mario Sfondrini, figura di spicco e impegnato nella politica e amministrativa.

Addio all'ex assessore Mario Sfondrini

Direttore Generale del Settore Opere Pubbliche della Regione Lombardia, Mario Sfondrini è ricordato  in particolare come assessore all’Edilizia e all’Urbanistica del Comune di Abbiategrasso, carica che ha ricoperto negli anni ’80 con competenza e correttezza ma soprattutto dimostrando il suo senso di responsabilità, uniti alla passione per la  città.

L’Amministrazione Comunale esprime il più sentito cordoglio ai familiari.

Così lo ricorda l'assessore Roberto Albetti: "Mario è stato un uomo generoso, amico, sempre a disposizione di tutti coloro che lo cercavano e avevano bisogno di lui sia per i bisogni legati al sociale che per la sua competenza tecnico-amministrativa. Nella sua carriera lavorativa ha svolto importanti incarichi in Regione Lombardia, mantenendo sempre particolare attenzione alla nostra città ed esprimendo nuove idee e visioni lungimiranti per lo sviluppo sociale ed economico del territorio. Caro Mario, ci mancherai molto, ci mancherà il tuo sorriso e le tue allegre battute in particole da tifoso della tua squadra del cuore l’Inter, o i commenti politici che facevi negli ultimi anni con gli amici dell’Allea che chiamavamo "senato". Ti ringraziamo per il tuo insegnamento e in particolare la tua testimonianza di come si può vivere la vita spendendola per gli altri, certi, che tu ora hai raggiunto la pace in cielo e rimarrai sempre nei cuori di chi ti ha amato e stimato".