Inaugurazione

Abbiategrasso, apre la nuova sede Comunale

Giornata importante per i cittadini della Città del Leone . Inaugurata questa mattina, sabato 16 settembre 2023, la nuova sede Comunale unificata di Abbiategrasso in via Cairoli.

Abbiategrasso, apre la nuova sede Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Al taglio del nastro le principali autorità della città di Abbiategrasso con il sindaco Cesare Nai, l’assessore alle Grandi Opere Roberto Albetti, l’assessore alla Sicurezza Chiara Bonomi, il sindaco di Ozzero Guglielmo Villani e l’onorevole di FDI Umberto Maerna.

Inaugurata la nuova sede del Comune nel palazzo dell’ex Pretura

"L’aver riunito in un unico spazio tutte le funzioni che riguardano i Servizi alla Persona offerti dal Comune di Abbiategrasso, rappresenta un traguardo fondamentale per fornire a tutti i nostri cittadini un servizio all’altezza delle loro aspettative – ha spiegato il primo cittadino Cesare Nai - Gli spazi recuperati, inutilizzati da molti anni, permetteranno inoltre al nostro personale di operare in maniera più efficiente, ottimizzando le sinergie tra i Settori un tempo divisi. La nuova sede è dotata di impianti di domotica che consentiranno anche un importante efficientamento energetico."

Inaugurazione della nuova sede del Comune di Abbiategrasso

Presto il trasferimento di altri servizi

A partire dalla prossima settimana saranno quindi trasferiti i seguenti servizi: Scolastici e Demografici (Anagrafe, Stato civile, Cimiteriali, Elettorale) attualmente dislocati nella sede di piazza V. Veneto; Ufficio di Piano e Servizi Sociali, attualmente dislocati nella sede di via S.Carlo; Ufficio del Giudice di Pace.

L’accorpamento di più uffici in un’unica sede nuova e strutturalmente più adatta andrà a beneficio dei cittadini che fruiranno più agevolmente dei servizi.

Seguici sui nostri canali