Abbattimento oratorio in arrivo l'assemblea pubblica

Abbattimento oratorio maschile a Villastanza: conto alla rovescia per l'assemblea pubblica per capire il progetto definitivo della Parrocchia.

Abbattimento oratorio in arrivo l'assemblea pubblica
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbattimento oratorio maschile a Villastanza, i cittadini sono riusciti ad avere la tanto agognata assemblea pubblica.

Abbattimento oratorio, l'assemblea pubblica

L'appuntamento per capire il progetto definitivo per l'oratorio maschile di Villastanza e Villapia è per lunedì 4 dicembre alle 21 nel salone del cinema. L'incontro è stato infatti chiesto e ottenuto da molti cittadini e dal Comitato per la Salvaguardia dell’Oratorio di Villastanza e Villapia. Da anni, il Comitato si sta battendo contro l'abbattimento dell'oratorio e delle sue strutture, come il cineteatro.

La decisione della Parrocchia

Dalla Chiesa locale sottolineano come sia una decisione pressoché dovuta quella di abbattere l'oratorio di Villastanza. Infatti, come confermato dal parroco don Felice Noè, molte dei locali oratoriani sono inagibili e non a norma. L'abbattimento sarebbe, secondo al Parrocchia, necessario anche perché i costi sarebbero minori rispetto a un suo eventuale restauro.

Le critiche dei cittadini

"Perché c’è così tanta assenza di comunicazione verso la propria comunità? Perché l’unica strada possibile per l’oratorio di Villastanza è quella del completo abbattimento?". Queste sono le due domande fondamentali che si pone il Comitato per la Salvaguardia dell’Oratorio di Villastanza e Villapia. Continuano poi dal gruppo: "Quello che vogliamo far capire che vorremmo solo che ci vorremmo sedere intorno a un tavolo, discutere delle scelte che ci sia quella condivisione tra laici e sacerdoti auspicata, e prendere tutti insieme delle scelte su quello che è per tutti un pezzo di storia di Villastanza".

 

Seguici sui nostri canali