Abbandono rifiuti, il pugno di ferro del sindaco di San Giorgio: "Pubblicherò i nomi dei responsabili"

Abbandono rifiuti, il pugno di ferro del sindaco di San Giorgio: "Pubblicherò i nomi dei responsabili"
Pubblicato:

SAN GIORGIO - Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti sul territorio di San Giorgio. A sottolinearlo è lo stesso primo cittadino, Walter Cecchi che, esasperato dalle continue segnalazioni, dichiara: "Che rispetto dobbiamo avere per questi...non ho termini civili per descrivere queste persone.
Per cortesia quando trovate rifiuti abbandonati non limitatevi a pubblicare le fotografie su Facebook, ma inviate anche il messaggio a: ecologia@sangiorgiosl.org oppure polizialocale@sangiorgiosl.org. Oppure andare su www.aemmelineaambiente.it fare la segnalazione tramite l'apposito modulo digitale per le segnalazioni.
Tutto questo perché dobbiamo per prima cosa farlo sapere a chi deve intervenire a togliere i rifiuti".
Informare affinché i sacchetti d'immondizia vengano raccolti correttamente e il paese torni a essere pulito, ma il sindaco annuncia anche il pugno di ferro contro chi commette questi illeciti: i loro nomi verranno pubblicati, così da poter essere letti da tutti. Continua infatti: "Poi pubblichiamo anche su Facebook perché é corretto fare vedere l'inciviltà, l'ignoranza e menefreghismo di alcuni nostri concittadini. Credo che oggi con lo smartphone sia una operazione semplice ed immediata.
A costo di ricevere una denuncia per violazione della privacy, che in questi casi la ritengo un grande errore normativo, se l'autore verrà rintracciato dalla polizia locale pubblicherò personalmente: nome, cognome e indirizzo".

Servizio completo con foto sul giornale in edicola da venerdì 10 febbraio.


Seguici sui nostri canali