Abbandono rifiuti, il pugno di ferro del sindaco di San Giorgio: “Pubblicherò i nomi dei responsabili”

Abbandono rifiuti, il pugno di ferro del sindaco di San Giorgio: “Pubblicherò i nomi dei responsabili”
05 Febbraio 2017 ore 09:54

SAN GIORGIO – Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti sul territorio di San Giorgio. A sottolinearlo è lo stesso primo cittadino, Walter Cecchi che, esasperato dalle continue segnalazioni, dichiara: “Che rispetto dobbiamo avere per questi…non ho termini civili per descrivere queste persone.
Per cortesia quando trovate rifiuti abbandonati non limitatevi a pubblicare le fotografie su Facebook, ma inviate anche il messaggio a: ecologia@sangiorgiosl.org oppure polizialocale@sangiorgiosl.org. Oppure andare su www.aemmelineaambiente.it fare la segnalazione tramite l’apposito modulo digitale per le segnalazioni.
Tutto questo perché dobbiamo per prima cosa farlo sapere a chi deve intervenire a togliere i rifiuti”.
Informare affinché i sacchetti d’immondizia vengano raccolti correttamente e il paese torni a essere pulito, ma il sindaco annuncia anche il pugno di ferro contro chi commette questi illeciti: i loro nomi verranno pubblicati, così da poter essere letti da tutti. Continua infatti: “Poi pubblichiamo anche su Facebook perché é corretto fare vedere l’inciviltà, l’ignoranza e menefreghismo di alcuni nostri concittadini. Credo che oggi con lo smartphone sia una operazione semplice ed immediata.
A costo di ricevere una denuncia per violazione della privacy, che in questi casi la ritengo un grande errore normativo, se l’autore verrà rintracciato dalla polizia locale pubblicherò personalmente: nome, cognome e indirizzo”.

Servizio completo con foto sul giornale in edicola da venerdì 10 febbraio.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia