Cronaca
lainate

Abbandona rifiuti edili, denunciato dalla Polizia locale

Una multa salata e una possibile denuncia.

Abbandona rifiuti edili, denunciato dalla Polizia locale
Cronaca Rhodense, 21 Ottobre 2022 ore 12:35

Abbandona rifiuti edili, denunciato dalla Polizia locale di Lainate.

Abbandona rifiuti edili, denunciato dalla Polizia locale

Qualche giorno fa la Polizia locale ha accertato un abbandono di rifiuti: si trattava principalmente di materiali e scarti derivanti da attività edili.

Le scrupolose indagini di polizia giudiziaria condotte dalla Locale, insieme al Nucleo ambientale, hanno permesso di individuare il responsabile che è stato convocato in Comando e perseguito ai sensi di legge: una multa salata e una possibile denuncia.

Questa attività dimostrativa, ancora una volta, come l'istituzione del «Nucleo Ambientale», fortemente voluta dall'Amministrazione, rappresentati un baluardo e punto di certezza nell'attività di vigilanza e repressione dei reati ambientali ed in genere dei comportamenti antigiuridici, nel comunale preminente interesse di garantire il rispetto dell'ambiente e delle regole.

«Un sentito ringraziamento all'assistente esperto Ciro Simeoli e a tutti gli agenti del Corpo di Polizia locale per il forte e costante impegno che dimostrano quotidianamente nell'attività professionale espletata nel territorio comunale», ha detto il Lorenzo Pasqualetti .

Seguici sui nostri canali