Inciviltà

Abbandona la poltrona di casa trasportandola con il furgone della ditta

Denunciato all'autorità giudiziaria, rischia anche la sospensione della patente.

Abbandona la poltrona di casa trasportandola con il furgone della ditta

A Senago un uomo ha abbandonato alcuni rifiuti in via Benedetto Croce. Tra questi anche la poltrona di casa, trasportata con il furgone della ditta per cui lavora.

Nuovo abbandono di rifiuti

Nuovo abbandono di rifiuti a Senago. In via Benedetto Croce lo scorso 11 agosto i sistemi di rilevamento hanno immortalato l’ennesimo abbandono di rifiuti, avvenuti a lato della strada. Alle 6 del mattino, infatti, è stata rilevata la presenza di un furgone, da cui un soggetto ha scaricato una poltrona. Le attività esperite dalla Polizia Locale hanno consentito di risalire al proprietario dell’automezzo il quale, convocato presso gli uffici del comando, ha riferito che, in quella data, l’autocarro era in uso ad un proprio dipendente, fornendo contestualmente il nominativo.

Usa il furgone della ditta per abbandonare rifiuti

A questo punto la persona interessata è stata convocata telefonicamente presso gli uffici della Polizia Locale: l’uomo, alla presenza anche del proprio datore di lavoro, ha ammesso di avere abbandonato la poltrona di casa sua, approfittando del possesso dell’automezzo della ditta presso la quale lavora. È scattata una denuncia all’autorità giudiziaria per il resto previsto dal Codice dell’ambiente le cui pene sono state ulteriormente inasprite dallo scorso mese di agosto. Il soggetto in questione, oltre alle pene già previste, rischia ora anche la sospensione della patente di guida.