A sirene spiegate inseguono una potente Audi rubata

La Polizia locale di Tradate intercetta un’auto con quattro stranieri a bordo e ingaggia un inseguimento da film, arrivando fino a Busto.

A sirene spiegate inseguono una potente Audi rubata
Cronaca Saronno, 09 Dicembre 2019 ore 22:43

 

 

Gli agenti intercettano e inseguono un’Audi rubata per diversi chilometri, ma nel traffico di Busto sono costretti a desistere. Hanno tentato la stessa operazione anche i carabinieri di Arese.

Intercettano un’Audi rubata

Sorprendono quattro loschi stranieri a bordo di un’Audi  rubata (modello Rs4) e ingaggiano un rocambolesco inseguimento proseguito per chilometri fino alle porte di Busto, dove imbottigliati dal traffico hanno dovuto desistere. Un sabato di shopping natalizio e di svago interrotto bruscamente dalle sirene di una pattuglia della Polizia locale lanciatasi a tutta velocità lungo il centralissimo corso Bernacchi. “Abbiamo sentito le sirene, cos’è successo?”. si sono domandati i passanti incuriositi.

Grazie alle telecamere e al fiuto degli agenti

L’allarme è stato lanciato dalla centrale operativa dove un agente stava monitorando il traffico e le telecamere “intelligenti” poste ai varchi cittadini. Insospettito da un’Audi Rs4 transitante in via Monte San Michele ha fatto un veloce controllo alla banca dati scoprendo dalla targa che era di provenienza illecita. Allertati i colleghi di pattuglia si sono diretti verso le cinque strade, localizzando la vettura sospetta, ma il guidatore, . al fine di sottrassi al controllo, ha ingranato la retro e tentando di cogliere di sorpresa gli agenti, ha cercato di dileguarsi fuggendo a folle velocità mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti .

Inseguimento da film

La pattuglia ha ingaggiato una sfrenata corsa che si è protratta fino a Busto. Purtroppo nemmeno l'intervento dei carabinieri ha permesso di fermare gli stranieri che grazie alla complicità del traffico si sono  dileguati in superstrada.   Difficile per gli agenti, a bordo di una Giulietta, competere con un'Audi di quella potenza.

 Audi rubata inseguita anche ad Arese

Audi intercettata, con un’altra targa rubata, ad Arese. E’ stata la squadra della radiomobile a tentare l’inseguimento, ma gli stranieri hanno avuto ancora la meglio dileguandosi a tutta velocità.