Arluno

A Rogorotto la gita di classe diventa... virtuale

Nonostante le scuole siano chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, mercoledì le insegnanti delle classi 5^A e 5^B hanno comunque trovato il modo di far «vivere» ai propri alunni l’esperienza della tanto attesa gita di quinta.

A Rogorotto la gita di classe diventa... virtuale
Pubblicato:

Alla primaria «De Filippo» di Rogorotto (Arluno) la gita di classe diventa… virtuale! Nonostante le scuole siano chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, mercoledì le insegnanti delle classi 5^A e 5^B hanno comunque trovato il modo di far «vivere» ai propri alunni l’esperienza della tanto attesa gita di quinta.

La gita diventa... virtuale

Era infatti prevista un’uscita didattica a Milano, che le maestre Francesca Fezza, Daniela Paleari, Jennifer Boldrini, Luigia Bollini e Alessandra Palmieri sono riuscite a ricreare interamente in formato digitale, sulla piattaforma «Padlet», permettendo così ai bambini di svolgere una lunga serie di attività utilizzando il computer e senza uscire di casa. Gli studenti hanno ad esempio visitato la Sinagoga e il Duomo di Milano grazie a dei tour virtuali, senza però rinunciare alle spiegazioni delle insegnanti, videoregistrate e riprodotte tra un’attività e l’altra. In pausa pranzo, invece, i ragazzi hanno «cucinato» il proprio hamburger tramite un gioco online; nel pomeriggio hanno infine visitato le sale della Pinacoteca di Brera, dove hanno avuto l’opportunità di «esporre» un quadro da loro realizzato.

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali