Menu
Cerca
Arluno

A Rogorotto la gita di classe diventa... virtuale

Nonostante le scuole siano chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, mercoledì le insegnanti delle classi 5^A e 5^B hanno comunque trovato il modo di far «vivere» ai propri alunni l’esperienza della tanto attesa gita di quinta.

A Rogorotto la gita di classe diventa... virtuale
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 10 Maggio 2020 ore 08:14

Alla primaria «De Filippo» di Rogorotto (Arluno) la gita di classe diventa… virtuale! Nonostante le scuole siano chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, mercoledì le insegnanti delle classi 5^A e 5^B hanno comunque trovato il modo di far «vivere» ai propri alunni l’esperienza della tanto attesa gita di quinta.

La gita diventa... virtuale

Era infatti prevista un’uscita didattica a Milano, che le maestre Francesca Fezza, Daniela Paleari, Jennifer Boldrini, Luigia Bollini e Alessandra Palmieri sono riuscite a ricreare interamente in formato digitale, sulla piattaforma «Padlet», permettendo così ai bambini di svolgere una lunga serie di attività utilizzando il computer e senza uscire di casa. Gli studenti hanno ad esempio visitato la Sinagoga e il Duomo di Milano grazie a dei tour virtuali, senza però rinunciare alle spiegazioni delle insegnanti, videoregistrate e riprodotte tra un’attività e l’altra. In pausa pranzo, invece, i ragazzi hanno «cucinato» il proprio hamburger tramite un gioco online; nel pomeriggio hanno infine visitato le sale della Pinacoteca di Brera, dove hanno avuto l’opportunità di «esporre» un quadro da loro realizzato.

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE