A Marcallo la posta chiude e si ammoderna: riapertura a settembre
L'intervento rientra nell'ambito del progetto Polis di Poste Italiane
Anche alle poste di Marcallo con Casone sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria previsti dal progetto di Poste Italiane noto come Polis – Casa dei Servizi Digital.
La posta di Marcallo chiude fino a settembre
L'annuncio della chiusura è giunto direttamente dall'azienda di Stato, che negli scorsi giorni ha comunicato come l’ufficio postale di Marcallo con Casone sarà interessato da interventi di adeguamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. L'intervento giunge dopo quelli analoghi già effettuati nei comuni limitrofi, come ad esempio all'ufficio di Boffalora sopra Ticino o a quello di Ossona. Come spiegano da Poste Italiane inoltre:
«Il progetto Polis è nato infatti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide».
Fino almeno al 18 settembre dunque, l’ufficio postale di Marcallo con Casone sito in Via Cesare Battisti non sarà operativo. Così infatti recitano i cartelli posti all'ingresso della struttura. La continuità di tutti i servizi per i cittadini sarà garantita attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Magenta in Via Garibaldi aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle 12.45, dotato di ATM Postamat fruibile 24 ore su 24. Di seguito il commento finale dell'azienda:
«Si conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori».