incendi

A fuoco gli orti comunali e un bar. Si indaga sulle cause

Due incendi sono divampati in tempi ravvicinati in due luoghi diversi della città. Si sospetta siano dolosi

A fuoco gli orti comunali e un bar. Si indaga sulle cause
Pubblicato:
Aggiornato:

Le fiamme sono divampate all'interno del chiosco bar del Parco delle Querce e pochi giorni prima hanno devastato parte degli Orti Urbani pubblici a Garbagnate Milanese

Bar totalmente devastato

Due incendi in poche ore si sono scatenati a Garbagnate Milanese; nella notte tra sabato 12 e domenica  13 aprile è andato è andato a fuoco il chiosco bar al parco delle Querce in via Kennedy. L’incendio è scoppiato in piena notte e le alte fiamme sono state viste dagli abitanti dell’adiacente quartiere. Molti altri si sono svegliati per l’intenso odore di fumo. A fuoco la struttura interna del bar che il Comune da in gestione a scadenze. Il chiosco fa servizio per gli utenti del parco pubblico e del campo di calcio adiacente ed è una struttura totalmente di cemento armato. “Nessuno mi ha avvisato, sono venuto questa mattina presto è ho trovato la devastazione” ha detto il gestore sconsolato. All’interno la mobilia è andata completamente distrutta, forse si salvano cinque bicchieri. Uno spettacolo raccapricciante per i passanti che transitano davanti. C’è il forte sospetto che i danni siano di natura dolosa poiché sono stati trovati due vetri rotti dall’esterno.

Altri incendi hanno attivato le indagini

Proprio il girono prima sono andate a fuoco tre casette di legno ubicate negli Orti Comunale Urbani in via Toti, di fianco al gattile comunale. Nessun danno al ricovero per animali ma molti danni agli utenti assegnatari degli spazi per coltivare. Le casette di legno di circa 2 metri quadri consentono agli utenti di riporre i propri oggetti di valore. Le forze dell’ordine hanno attivato le indagini per capire se entrambi gli atti siano di natura dolosa. Difatti la dolosità preoccupa non poco la collettività.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Garbagnate Milanese
Devastato il Banco Desio da un commando
Furto con scasso

Devastato il Banco Desio da un commando

Seguici sui nostri canali