POLLICE VERDE

A Bollate riprende (almeno) la manutenzione del verde

Le attività sono ripartite quest'oggi, mercoledì 15 aprile. Lunedì 20, invece, al via il servizio di ritiro scarti vegetali

A Bollate riprende (almeno) la manutenzione del verde
Cronaca 15 Aprile 2020 ore 12:02

A Bollate riprende...la manutenzione del verde.

Al via la manutenzione del verde

E' ripartita oggi, mercoledì 15 aprile, come previsto dall’allegato 3 del Dpcm del 10 aprile 2020,  l’attività di manutenzione del verde pubblico bollatese. Un'attività che non passerà di certo inosservata agli occhi dei cittadini, ancora costretti a rimanere nelle proprie abitazioni per contenere il virus.

Anche il ritiro di scarti vegetali

Da lunedì 20 aprile, invece, sarà attivato il servizio di ritiro scarti vegetali a domicilio.  E' bene tenere a mente alcuni pro memoria: gli scarti vegetali, per esempio, devono essere confezionati esclusivamente in fascine ben legate di dimensioni adeguate per potere essere sollevate da un unico operatore e/o in caso di erba in cassette di plastica (massimo n. 5) o in legno, o in sacchi estensibili raccogli foglie (del volume massimo pari a 50 litri), che svuotati nell’atto della raccolta saranno lasciati sul posto con ritiro da parte dell’utente. Quantitativi superiori - bisogna inoltre ricordare - non verranno pertanto ritirati; non è ammissibile il conferimento di tali rifiuti in sacchi in plastica. E’ vietato, infine, conferire terra, ciottoli o altri materiali non corrispondenti allo scarto vegetale.

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE