Novate Milanese

A 98 anni guarisce dal Coronavirus

La storia di Clementina Elli commuove il Bollatese.

A 98 anni guarisce dal Coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

A 98 anni guarisce dal Coronavirus. A raccontarci la storia di Clementina Elli, è la figlia, la novatese Loredana Gandossi di 72 anni.
«Si è conclusa una parentesi importante per la vita di mia mamma – spiega Loredana - E' riuscita ad uscire dal Covid che ha preso nella Rsa nel quartiere di Affori a Milano».

Il racconto della figlia

I contatti con la figlia Loredana, sono stati resi possibili dalla tecnologia delle videochiamate e dal telefono. Dopo l'ennesimo tampone negativo, nella Rsa hanno festeggiato con una fetta di torta l'uscita dal Covid di Clementina, un altro momento piacevole e che ha sollevato ancora di più il suo morale. «Ora sono più tranquilla nel vederla seduta e sorridente – prosegue Loredana –  Siamo stati fortunati e probabilmente il suo destino era quello di superare il Coronavirus. Ringrazio comunque gli operatori sanitari, i medici che  ogni giorno si sono impegnati e si impegnano per la salute dei nostri cari».

A 98 anni guarisce dal Coronavirus

«Eravamo a metà marzo ed è successo tutto all’improvviso – conclude –  Si parlava del Coronavirus, ma sembrava qualcosa di molto lontano e che invece in poco tempo si è rivelato per molti fatale. Ci aspettavamo da un momento all’altro una telefonata per darci la notizia più brutta. E invece un po’ alla volta la situazione è migliorata e sono arrivati dei video dove lei balla felice. La cosa che poi mi fa sorridere è che non sempre mi riconosce, mentre chiede, saluta e parla con mio marito Mario, di cui si ricorda benissimo». Ora Clementina ha ripreso la sua vita nella normalità della struttura e ha riacquistato il suo posto nelle camere, abbandonando quella dell’isolamento.

 TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali