Novate Milanese

A 98 anni guarisce dal Coronavirus

La storia di Clementina Elli commuove il Bollatese.

A 98 anni guarisce dal Coronavirus
Bollatese, 20 Giugno 2020 ore 08:31

A 98 anni guarisce dal Coronavirus. A raccontarci la storia di Clementina Elli, è la figlia, la novatese Loredana Gandossi di 72 anni.
«Si è conclusa una parentesi importante per la vita di mia mamma – spiega Loredana – E’ riuscita ad uscire dal Covid che ha preso nella Rsa nel quartiere di Affori a Milano».

Il racconto della figlia

I contatti con la figlia Loredana, sono stati resi possibili dalla tecnologia delle videochiamate e dal telefono. Dopo l’ennesimo tampone negativo, nella Rsa hanno festeggiato con una fetta di torta l’uscita dal Covid di Clementina, un altro momento piacevole e che ha sollevato ancora di più il suo morale. «Ora sono più tranquilla nel vederla seduta e sorridente – prosegue Loredana –  Siamo stati fortunati e probabilmente il suo destino era quello di superare il Coronavirus. Ringrazio comunque gli operatori sanitari, i medici che  ogni giorno si sono impegnati e si impegnano per la salute dei nostri cari».

A 98 anni guarisce dal Coronavirus

«Eravamo a metà marzo ed è successo tutto all’improvviso – conclude –  Si parlava del Coronavirus, ma sembrava qualcosa di molto lontano e che invece in poco tempo si è rivelato per molti fatale. Ci aspettavamo da un momento all’altro una telefonata per darci la notizia più brutta. E invece un po’ alla volta la situazione è migliorata e sono arrivati dei video dove lei balla felice. La cosa che poi mi fa sorridere è che non sempre mi riconosce, mentre chiede, saluta e parla con mio marito Mario, di cui si ricorda benissimo». Ora Clementina ha ripreso la sua vita nella normalità della struttura e ha riacquistato il suo posto nelle camere, abbandonando quella dell’isolamento.

 TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia