Milano

61enne arrestato: tre chili e mezzo di droga in casa

Le indagini della Polizia di Stato hanno permesso di risalire allo spacciatore

61enne arrestato: tre chili e mezzo di droga in casa
Pubblicato:

La Polizia di Stato arresta spacciatore e sequestra 3.5 kg di droga.

61enne arrestato

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato a Milano un cittadino italiano di 61 anni per detenzione e spaccio di droga.
L'attività investigativa della Squadra Mobile, mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, svolta dagli agenti della "6° sezione Contrasto al Crimine Diffuso", ha consentito di arrestare in via Pellegrino Rossi un cittadino italiano 61enne con precedenti penali specifici per detenzione e spaccio di hashish.

Hashish e marijuana

Le informazioni in possesso dei poliziotti avevano permesso di circoscrivere la zona nella quale, da tempo, il soggetto, aveva organizzato una proficua attività di spaccio di hashish e marijuana.  Gli agenti della Squadra Mobile, attraverso un'attività di osservazione, sono riusciti a stringere il cerchio attorno al pusher, individuando in via Pellegrino Rossi la palazzina dove il 61enne svolgeva l'attività di spaccio.

3 chili e mezzo in casa

L'uomo è stato sorpreso nell'atto di cedere droga ad un cliente, anch'esso pregiudicato, fermato con una dose di hashish appena acquistata. Malgrado l'atteggiamento reticente dell'acquirente, che ha tentato di sviare l'attenzione dal pusher, gli investigatori sono riusciti ad individuare l'appartamento in questione. Nell'abitazione, nascosti in varie parti della casa, i poliziotti hanno rinvenuto 3,1 chili di hashish suddiviso in panetti ed involucri di diversa pesatura, nonché ulteriori involucri di marijuana per un totale di 345 grammi.

Seguici sui nostri canali