Dagli anziani di Cairate grembiuli in regalo agli asili del paese

Il centro Incontriamoci ha voluto acquistare e donare materiale utile ai bambini delle tre scuole materne

Dagli anziani di Cairate grembiuli in regalo agli asili del paese
Saronno, 06 Maggio 2018 ore 08:00

Dagli anziani di Cairate grembiuli in regalo ai tre asili

Anziani, grembiuli

Regalati 70 grembiuli per i laboratori

Grembiuli in dono, dai nonni ai bambini delle tre scuole materne del paese. E’ il regalo che il centro ricreativo per la terza età Incontriamoci – attivo sul territorio dal gennaio 2017 con tanti tipi di proposte e ritrovi abituali negli spazi comunali dell’area feste – ha voluto fare agli asili di Cairate, Peveranza e Bolladello, utilizzando le risorse avanzate alla chiusura del bilancio del primo anno di attività. Un gesto semplice, ma prezioso, accolto con gratitudine dalle scuole: i 70 grembiuli saranno utilizzati in particolare per i bambini dell’ultimo anno, nei laboratori di pittura e per le attività più «colorate».

 

L'acquisto con l'avanzo di bilancio del centro

A fare da tramite tra asili e anziani, coordinando l’iniziativa l’assessore ai Servizi sociali Laura Morosi. Il presidente del centro Incontriamoci Achille Cassani spiega lo spirito della donazione: «In consiglio abbiamo deciso che ogni anno per portare il bilancio a zero utilizzeremo le risorse rimaste in cassa per fare piccoli gesti a favore della comunità e del territorio. In questa occasione abbiamo pensato ai bambini, andando a consegnare i grembiuli in ciascuna delle tre scuole materne del paese».

Bambini contenti

E aggiunge: «Sono stati per noi bellissimi momenti, siamo stati accolti con gioia, ci sono state mostrate le strutture e abbiamo visto i bambini contenti. Per ricambiare abbiamo invitato tutti e tre gli asili a venirci a trovare al centro per una merenda nel mese di maggio».