Andrea Viglione è il campione italiano che andrà in Germania per la finalissima mondiale

Andrea Viglione è il campione italiano che andrà in Germania per la finalissima mondiale
Cronaca 01 Febbraio 2018 ore 13:00

La competizione, tra i migliori tecnici del mondo di Carglass®, sarà in Germania. Tra i migliori anche Andrea Viglione del centro assistenza Carglass®.

Andrea Viglione è il campione che andrà a Francoforte

Andrea Viglione del centro di assistenza Carglass® di Saronno è il vincitore della finale Italiana del Best of Belron®, la competizione biennale del Gruppo che premia il miglior tecnico specializzato al mondo nella riparazione e sostituzione di cristalli auto. Sarà lui a rappresentare l’Italia alla finale mondiale del Best of Belron®2018 che si terrà a Francoforte, in Germania, il prossimo 27 e 28 giugno 2018. Andrea ha avuto la meglio sugli altri 5 finalisti italiani che si sono sfidati: Alessio Romano (Cernusco Lombardone), Mario Quartuccio (Corsico), Gilberto Puppo (Genova - Timavo), Emanuele Gatta (Casalecchio) e Domenico Fenoglio (Fossano). Per loro riconoscimenti in denaro e la possibilità di riprovare fra due anni a diventare il miglior fitter del mondo.

Matteo Rignano, Amministratore Delegato di Belron® Italia

“Per il settimo anno l’Italia porterà il meglio della sua professionalità alla finalissima del Best of Belron®2018: il nostro Andrea ha vinto la finale italiana e ci rappresenterà in Germania. Ringrazio tutti i finalisti che hanno preso parte alla competizione in prima linea, impegnandosi con grande spirito sportivo. I nostri fitter sono figure professionali altamente specializzate che scegliamo dopo una selezione che valuta le abilità manuali e tecniche; ricevono 2.000 ore di formazione all’anno per essere preparati ad accogliere le sfide e le auto del futuro e si occupano dei nostri clienti con cura, attenzione, professionalità e passione. Insieme a tutto lo staff auguro ad Andrea un grande in bocca al lupo per la finale di Francoforte!”.

Andrea Viglione primo su sei finalisti

La settima edizione della gara tra i migliori tecnici installatori italiani, si è tenuta lo scorso week- end presso il Magazzino Origlass® di Origgio (Varese): Andrea Viglione si è classificato primo su sei finalisti che hanno dovuto superare varie fasi. All’inizio i tecnici in gara erano 330, di questi solo 64 hanno superato le prove e, dopo una ulteriore selezione basata sulla soddisfazione dei clienti e sulla qualità del lavoro, si è arrivati ai 24 semifinalisti che si sono confrontati da novembre in quattro gare regionali svoltesi nei Centri di Assistenza di Vigevano, Asti, Roma e Verona.

Le prove da superare

Tantissime le prove da superare: riparazione del parabrezza e sostituzione del vetro laterale, sostituzione del parabrezza ma non solo… In questa nuova edizione, infatti, i tecnici installatori si sono cimentati anche con le più recenti innovazioni del mondo auto, una delle prove è stata, e sarà anche a Francoforte, la ricalibratura dei dispositivi ADAS, un’operazione sempre più richiesta e delicata, possibile grazie alle innovative strumentazioni tecnologiche di cui Carglass® si è dotato sin dall’avvento dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS) sul mercato. Tutto lo staff di Carglass® ha sostenuto e tifato durante l’evento i colleghi in gara, che sono stati ripresi nelle varie fasi della competizione anche da un drone. Oltre ad aggiudicarsi un premio in denaro Andrea Viglione prenderà parte alla finale mondiale, che si terrà il 27 e il 28 giugno in Germania, a Francoforte e durante la quale oltre 30 tecnici provenienti da ogni parte del mondo saranno sottoposti a prove pratiche. Il Best of Belron® è solo uno degli eventi che il Gruppo organizza per i dipendenti, sempre con uno spirito sportivo e di competizione come lo stesso “Spirit of Belron Challenge”, un grande evento che concilia sport e solidarietà in favore della Fondazione Afrika Tikkun che coinvolge gli impiegati del Gruppo, amici e familiari nonché business partner e fornitori di tutto il mondo.