Attualità

World Cleanup Day in Piazza Portello con Decathlon

Torna il World Cleanup Day, l’appuntamento annuale che unisce 180 Paesi, per un pianeta più pulito. La multinazionale di abbigliamento e attrezzatura sportiva Decathlon conferma di aderire anche per il 2021.

World Cleanup Day in Piazza Portello con Decathlon
Attualità Milano città, 16 Settembre 2021 ore 09:03

Sostiene l’iniziativa decathlon e invita a Partecipare al World Cleanup Day, sabato 18 Settembre, una giornata per ripulire il Parco Monte Stella da plastiche e rifiuti.

World Cleanup Day in Piazza Portello con Decathlon

Torna il World Cleanup Day, l’appuntamento annuale che unisce 180 Paesi in tutto il mondo per un pianeta più pulito e la multinazionale di abbigliamento e attrezzatura sportiva Decathlon conferma di aderire anche per il 2021 con le sue sedi sparse per il mondo. Anche il punto vendita di Piazza Portello, l’urban mall nel cuore di Milano, partecipa all’edizione 2021 e per il 18 settembre invita tutti a diventare, per un giorno, protagonisti di una giornata all'insegna del rispetto dell'ambiente per prendersi cura del Parco Monte Stella che i milanesi chiamano da sempre, Montagnetta di San Siro.

Il World Cleanup Day, cos'è?

Il World Cleanup Day è uno dei più grandi movimenti civici mondiali dei giorni nostri, e si pone come obiettivo di liberare il nostro pianeta dalla spazzatura ripulendo dall'immondizia e dai rifiuti mal gestiti i parchi cittadini, le spiagge, i fiumi, le foreste e le strade avvalendosi del potere delle persone unite nella cooperazione e nella collaborazione per costruire anche ponti tra comunità disparate e includere tutti i livelli della società. Un obiettivo che supera le frontiere e sfida le differenze religiose e culturali.
Piazza Portello sostiene l’iniziativa di Decathlon e invita tutti a condividere, insieme a tanti altri volontari, una giornata che lo scorso anno, nonostante le tante restrizioni, ha visto la partecipazione di quasi 18 milioni di persone in tutto il mondo.

Orari e partecipazione:

Per partecipare è sufficiente dare la propria adesione tramite la pagina Facebook dedicata all’evento. A chi parteciperà, verranno consegnati uno zainetto griffato Decathlon, frutta fresca Iper la grande I, messa a disposizione da Piazza Portello e guanti/sacchi/pinze forniti dal Comune di Milano.

h. 8,30 ritrovo presso il punto vendita Decathlon Milano Portello, firma liberatorie e consegna del materiale;
h. 9,00 partenza:
h. 9,20 arrivo al Parco, briefing e inizio evento;
h. 10,30 primo break in cima alla montagnola del parco;
h. 11,30 secondo break alla base del parco;
h. 12,30 rientro;
h. 13 arrivo in negozio e consegna attestati.
Limite di 100 iscrizioni. Non è necessario esibire il Green Pass. Parcheggio gratuito per i partecipanti per tutta la durata dell’iniziativa.
Piazza Portello è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21. Facile da raggiungere, coi mezzi pubblici, il bike sharing o l’auto propria grazie ai 1200 parcheggi (gratuiti per le prime tre ore), si trova in Via Grosotto 7, in zona Fiera Milano City. Info su piazzaportello.com .