Volpe investita da un'auto: lotta fra la vita e la morte
Non è raro in questo periodo dell’anno incontrare una volpe all’interno del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea
Volpe investita da un’auto nei pressi del parco delle Groane a Bollate: il piccolo animala lotta per la vita dopo il recupero e le cure del Cras di Vanzago.
Volpe investita da un'auto: lotta fra la vita e la morte
Non è raro in questo periodo dell’anno incontrare una volpe all’interno del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. Gli animali, generalmente in cerca di cibo si spingono anche ad attraversare le strade trafficate incuranti dei pericoli.
"Venerdì scorso i nostri volontari sono intervenuti dopo la segnalazione di un automobilista alla polizia locale del Parco nel Comune di Bollate, in località Caloggio. L’animale, un cucciolo di volpe giaceva ferito a bordo strada - fanno sapere dal Parco delle Groane - Nell’impatto, probabilmente con un’auto o un altro veicolo di passaggio è stata colpita e ha riportato alcune fratture agli arti posteriori. Raccolta con tutte le cautele del caso dalle nostre Gev in servizio al Parco e messa in sicurezza in una gabbia per il trasporto la giovane volpe ferita è stata portata al CRAS (Centro recupero animali selvatici) del WWF a Vanzago all’interno dell’Oasi Bosco WWF".
Grazie alle immediate cure dei veterinari l’animale è al momento in vita, ma le sue condizioni restano decisamente critiche.