Volontari per il Centro Don Gnocchi: Legnano cerca quattro giovani
La Fondazione cerca ragazzi tra i 18 e i 28 anni per il Centro Multiservizi. Domande entro il 27 febbraio, previsto compenso mensile di 507 euro

Il Centro "Multiservizi-Don Gnocchi" di Legnano apre le porte a quattro giovani tra i 18 e i 28 anni per un anno di Servizio Civile. L'opportunità, rivolta a ragazzi e ragazze interessati a un'esperienza nel campo dell'assistenza alle persone con disabilità, si inserisce nel progetto "Con un sorriso" della Fondazione Don Gnocchi, approvato e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili.
Un percorso di crescita professionale
I volontari selezionati affiancheranno il personale socio-sanitario nelle attività di assistenza, sotto la guida di professionisti esperti del settore. Il programma non si limita all'esperienza sul campo, ma include un'intensa attività di formazione che permetterà ai partecipanti di acquisire competenze certificate, con la possibilità di vedersi riconosciuti crediti e tirocini universitari.
L'esperienza della Fondazione Don Gnocchi nel Servizio Civile ha raccolto negli anni l'entusiasmo di migliaia di giovani in tutta Italia. Attualmente sono 55 i volontari in servizio nei vari Centri della Fondazione, un numero che testimonia il successo dell'iniziativa. I partecipanti delle edizioni precedenti hanno descritto l'esperienza come fondamentale per la loro crescita sia personale che professionale.
Modalità di partecipazione
L'impegno richiesto al Centro "Multiservizi-Don Gnocchi" di Legnano è di 25 ore settimanali, con un compenso mensile di 507,30 euro. Per candidarsi è necessario utilizzare esclusivamente la piattaforma Domanda on line (DOL). Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 14 del 27 febbraio.
Per approfondimenti sul progetto di Servizio Civile a Legnano e nelle altre strutture lombarde della Fondazione è possibile consultare il sito. Il Servizio Volontariato e Servizio civile della Fondazione è a disposizione per ulteriori informazioni ai numeri 02 39703381 - 02 39703589 o via email all'indirizzo volontariatoeserviziocivile@dongnocchi.it.