Attualità
PRIME INTERLOCUZIONI TRA PROPRIETA' E COMUNE

Villa San Carlo Borromeo acquistata dall'emiro Faisal Qassim Al Thani

"La proprietà avvierà il nuovo corso della residenza senaghese insieme ai cittadini", assicura il sindaco Magda Beretta. Gli spazi destinati a hotel e museo

Villa San Carlo Borromeo acquistata dall'emiro Faisal Qassim Al Thani
Attualità Bollatese, 23 Settembre 2022 ore 16:22

È avvenuto ieri, giovedì 22 settembre, il primo contatto tra il sindaco, gli assessori Salamone, Bogani e Rosati, il presidente del Consiglio comunale Mantovani e l’emiro Faisal Bin Qassim Al Thani con il suo team, proprietario della Al Faisal Holding. Si tratta del gruppo che ha acquistato la Villa San Carlo Borromeo.

La villa ospiterà un hotel e un museo fruibili dalla cittadinanza

"L’incontro è stato molto positivo, si è parlato di futuro e il magnate del Qatar, membro di una delle famiglie più ricche al mondo e capo di una società di hotel di lusso, ha assicurato di volere mantenere la linea del precedente hotel e di valorizzare il patrimonio culturale della villa senaghese con un museo assicurando l’apertura e la fruibilità degli spazi alla cittadinanza", precisa infatti una nota di Piazza XXIV maggio.

Il sindaco Beretta: "La proprietà avvierà il nuovo corso della villa insieme ai cittadini"

L'Amministrazione comunale si ritiene molto soddisfatta del primo incontro. Così il sindaco Magda Beretta:

"E' stato un incontro conoscitivo e molto positivo - ha scandito il primo cittadino - La nuova proprietà vuole rendere Senago e i suoi cittadini parte integrante del nuovo corso di Villa San Carlo Borromeo. Abbiamo sottolineato l'importanza di ciò che la Villa rappresenta sotto il profilo storico, religioso e artistico per Senago e l'hinterland. Il primo incontro si è concluso positivamente in tal senso, a breve non appena ci sarà occasione di incontrarci di nuovo potremo dare maggiori informazioni e avviare l'iter per una collaborazione"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter