Via libera alla nuova stazione ferroviaria di Cascina Merlata
Una stazione che servirà oltre 10mila residenti e soprattutto il distretto di Mind che si stima sarà frequentato ogni giorno da 80mila persone
Via libera alla nuova stazione del passante ferroviario Mind Merlata di cui fa parte anche il Comune di Pero. Presentato oggi il progetto.
Via libera alla nuova stazione di Cascina Merlata
Tutto questo grazie alla destinazione di 14milioni di euro di oneri di urbanizzazione per il potenziamento del sistema di trasporto pubblico. La nuova stazione è stata presentata nel pomeriggio di oggi a Cascina Merlata. Una stazione che servirà oltre 10mila residenti e soprattutto il distretto di Mind che si stima sarà frequentato ogni giorno da 80mila persone.
"La realizzazione della nuova stazione dimostra ancora una volta l'impegno di regione Lombardia nella costruzione di un futuro migliore per il nostro territorio - afferma Gianluca Comazzi assessore regionale al territorio".
La soddisfazione del sindaco Belotti
Soddisfazione anche da parte del primo cittadino di Però Maria Rosa Belotti:
"Riteniamo estremamente fondamentale che il Comune di Milano tenga conto nello sviluppo urbanistico dell'importanza di dialogare con i comuni confinanti come Però. La nuova stazione sarà senza dubbio una occasione di miglioramento della qualità di vita anche per i cittadini di Però".
La nuova stazione verrà realizzata sulla linea ferroviaria Milano-Domodossola e servirà le linee del passante ferroviario con molteplici punti di connessione con la linea metropolitana milanese e con le stazioni ferroviarie della rete nazionale dell'alta velocità come Rho Fiera e Porta Garibaldi