Attualità
il duplice appuntamento

Venticinquesimo anniversario per l'Associazione De Gasperi

sotto il titolo "Passione per l'uomo" l'Associazione propone due momenti di confronto presso il salone dell'Oratorio dei SS. Martiri a Legnano.

Venticinquesimo anniversario per l'Associazione De Gasperi
Attualità Legnano e Altomilanese, 22 Giugno 2022 ore 14:16

L'Associazione De Gasperi, fondata a Legnano nel 1997, è arrivata al 25° anno di vita e vuole festeggiarlo con due grandi occasioni.

L'anniversario dell'associazione De Gasperi

In tale ricorrenza sotto il titolo "Passione per l'uomo" l'Associazione propone due momenti di confronto presso il salone dell'Oratorio dei SS. Martiri a Legnano: il primo venerdi 24 giugno 2022 dal titolo "NOI, IL PAPA E LA GUERRA", è un invito a confrontarsi con la tematica della guerra e della pace a partire dal magistero di Papa Francesco e dal suo ultimo libro "Contro la guerra - Il coraggio di costruire la pace" (es. Solferino), con l'aiuto di tre personalità significative: un sacerdote/teologo (don Federico Pichetto), una sindacalista (Paola Gilardoni), una operatrice sociale impegnata a livello amministrativo (Marzia Pontoni);

Il secondo "FARE CULTURA A LEGNANO", sabato 25, vedrà il confronto tra cinque realtà operanti da anni nel panorama culturale legnanese, che quest'anno festeggiano un anniversario significativo; a loro chiederemo di declinare il concetto di cultura e di bisogno che ha mosso e muove la loro attività. A moderare abbiamo chiamato la Presidente dell'Associazione Italiana Centri Culturali Letizia Bardazzi.

L'assemblea e la comunicazioni

Al termine dell'Assemblea dell'Associazione di sabato 25, è prevista una comunicazione su una iniziativa di approfondimento sulle motivazioni dell'attività politica amministrativa promossa da alcuni soci nell'ultimo anno, con il coinvolgimento di diversi sindaci e amministratori locali, e al successivo momento di apericena (per quest'ultima è gradita la prenotazione al numero 338-2121184).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter